La pagina legale nasce quale iniziativa dell' AFI per prestare consulenza e fornire ogni chiarimento in ordine all’esercizio della professione del flebologo.

Questo spazio è dedicato alla consultazione della normativa dettata in materia di autorizzazioni amministrative degli ambulatori medico chirurgici accessibile nella sezione ambulatori medici

Delle leggi e regolamenti dettati in materia di utilizzo, commercializzazione ed importazione di farmaci e dispositivi medici nella sezione farmaci e dispositivi

Della giurisprudenza e della dottrina in materia di responsabilità professionale del flebologo nella sezione aspetti legali

Delle novità relative alle “iniziative legali” intraprese dall'AFI a tutela del flebologo

Nella sezione consulenza legale avrete la possibilità di inviare quesiti inerenti l’esercizio della medicina e chirurgia estetica,  i relativi risvolti giuridici e medico legali.

A cura della redazione verranno poi pubblicate nella sezione Domande Frequenti le risposte ai quesiti più frequenti e di comune interesse.

A cura della redazione verrà inviata periodicamente la “newsletter” relativa alle novità sulla legislazione statale e regionale dettata in materia, ed alle decisioni più recenti adottate dai giudici di merito e di legittimità in materia di medicina e chirurgia estetica.

Questa iniziativa, come tutte le altre, nasce per gli associati AFI e per tutti coloro che, conoscendo la nostra associazione da vicino, sceglieranno di sostenerla diventando soci aderenti.

L’Associazione auspica di poter sempre fornire tutti gli strumenti necessari al miglior esercizio della professione, pertanto, qualora abbiate suggerimenti per il miglioramento del servizio di assistenza legale, saranno a noi graditi.