STATUTO

ORGANIGRAMMA

VEINS Riv. Ufficiale AFI

Dr. Alessandro Frullini- Presidente dell'Associazione Flebologica Italiana

Per troppi anni la flebologia nel nostro paese ha sofferto della mancanza di un'associazione che avesse per scopo la promozione dell'attivitā dei flebologi italiani e, allo stesso tempo, servisse come strumento di tutela della loro professionalitā.

L'ASSOCIAZIONE FLEBOLOGICA ITALIANA (AFI)
nasce con questo spirito, un'associazione aperta a tutti che vuole offrire ai suoi iscritti:

- promozione della flebologia e della ricerca flebologica
- tutela della professionalitā del flebologo
- assicurazione convenzionata specifica per chi effettua flebologia
- consulenza legale per i flebologi iscritti
- portale web
- rivista flebologica

Lo statuto dell'AFI consente a qualsiasi socio ordinario di entrare a far parte del consiglio direttivo. Il congresso nazionale si terrā ogni due anni e in quella occasione si svolgeranno le elezioni dei soci ordinari che entreranno a far parte per il biennio successivo del CD.
La parte scientifica sarā interamente delegata a un segretario nominato tra i soci eletti al consiglio direttivo.

L'ASSOCIAZIONE FLEBOLOGICA ITALIANA
permetterā quindi a chiunque di partecipare attivamente alla vita societaria e si pone assolutamente al servizio della flebologia e dei flebologi. Non č nostra intenzione creare la solita societā autoreferenziale ma vogliamo dar vita a qualcosa di veramente innovativo.

Ti invito quindi ad iscriverti all'AFI. Insieme potremo ridare alla flebologia italiana il posto che le compete nel panorama internazionale e tutelare il lavoro di tutti noi.