STATUTO

ORGANIGRAMMA

VEINS Riv. Ufficiale AFI

Dr. ssa Patrizia Pavei - Presidente dell'Associazione Flebologica Italiana

Per troppi anni la flebologia nel nostro paese ha sofferto della mancanza di un'associazione che avesse per scopo la promozione dell'attività dei flebologi italiani e, allo stesso tempo, servisse come strumento di tutela della loro professionalità.

L'ASSOCIAZIONE FLEBOLOGICA ITALIANA (AFI)
nasce con questo spirito, un'associazione aperta a tutti che vuole offrire ai suoi iscritti:

- promozione della flebologia e della ricerca flebologica
- tutela della professionalità del flebologo
- assicurazione convenzionata specifica per chi effettua flebologia
- consulenza legale per i flebologi iscritti
- portale web
- rivista flebologica

Lo statuto dell'AFI consente a qualsiasi socio ordinario di entrare a far parte del consiglio direttivo. Il congresso nazionale si terrà ogni due anni e in quella occasione si svolgeranno le elezioni dei soci ordinari che entreranno a far parte per il biennio successivo del CD.
La parte scientifica sarà interamente delegata a un segretario nominato tra i soci eletti al consiglio direttivo.

L'ASSOCIAZIONE FLEBOLOGICA ITALIANA
permetterà quindi a chiunque di partecipare attivamente alla vita societaria e si pone assolutamente al servizio della flebologia e dei flebologi. Non è nostra intenzione creare la solita società autoreferenziale ma vogliamo dar vita a qualcosa di veramente innovativo.

Ti invito quindi ad iscriverti all'AFI. Insieme potremo ridare alla flebologia italiana il posto che le compete nel panorama internazionale e tutelare il lavoro di tutti noi.

dr. Alessandro Frullini

Dr.ssa Patrizia Pavei presidente AFI

All’ultimo Congresso Nazionale dell’AFI, tenutosi a Firenze nell’ambito dello Sclerotherapy 2014, il Dott. Alessandro Frullini ha lasciato la carica di Presidente, dimostrando nei fatti la sua volontà di cambiamento e di avvicendamento all’interno di questa Associazione, per garantire un costante rinnovamento di persone e di idee. Un rinnovamento che manterrà come obiettivi la valorizzazione della professionalità del flebologo, il continuo confronto e aggiornamento scientifico e la promozione di studi e ricerca.
Negli anni l’AFI è cresciuta moltissimo, sia nel numero dei soci, che come visibilità internazionale entrando a far parte dell’UIP, come una delle società che rappresentano l’Italia, ed essendo presente in tutti i congressi internazionali più importanti.
Vi invito pertanto a mantenere l’entusiasmo e la vitalità fin qui dimostrata, continuando a partecipare attivamente alla vita di questa Associazione con idee e proposte.
Colgo l’occasione per ringraziarvi della fiducia e stima che mi avete dimostrato scegliendomi   come vostra Presidente. Insieme possiamo fare grandi cose e riuscire a creare una cultura flebologica aperta al confronto e all’innovazione, ma sempre basata su solide basi scientifiche

Dr.ssa Patrizia Pavei